Tutti i giorni è così. Le storie di Cala Marina

Abbiamo conservato per te il libro Tutti i giorni è così. Le storie di Cala Marina dell'autore Roberto Centazzo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Tutti i giorni è così. Le storie di Cala Marina Image

Il primo romanzo di una nuova serie incentrata sulle storie che si svolgono dentro e fuori la stazione di Cala Marina, località immaginaria della Riviera. Appoggiata a un mare calmo, Cala Marina è una località tranquilla, soprattutto prima che inizi la stagione estiva, quando è popolata soltanto da nonni e nipoti, e da qualche coppia in cerca di intimità. Alla sua piccola stazione FFSS ogni giorno si può incontrare la stessa piccola folla di personaggi: Dalmasso, il capostazione triste; Ludovica, la barista sensibile; Silvano, dentro la sua edicola piena di fumetti; il professor Martinelli, pendolare, matematico e filosofo; Bartolomeo, il tassista; Adelmo, l'addetto alle pulizie e poi Norberto, il maresciallo della Polizia Ferroviaria. La vita scorre senza scossoni a Cala Marina, e il resto del mondo con il suo fragore resta sullo sfondo, lontano come i rapidi, che non fermano mai. Tutti i giorni è così, «arriva il treno accelerato, il macchinista lancia il segnale sonoro, le ganasce dei freni stridono e il treno si ferma. C'è chi scende e chi sale, come sempre. Ma oggi accade qualcosa di diverso. Dalla seconda carrozza fa la sua apparizione una donna, alta, in equilibrio su tacchi a spillo. È bellissima...»

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
3,51 MB
AUTORE
Roberto Centazzo
NOME DEL FILE
Tutti i giorni è così. Le storie di Cala Marina.pdf
Recensione Tutti i giorni è così. Le storie di Cala Marina ...

Quest'ultimo è ormai a fine carriera ed è tranquillo, perché come dice sempre: "a Cala Marina tutti i giorni è così". Mai un caso di omicidio! Quello che mi è piaciuto di più è la leggerezza e l'autenticità di questa breve commedia tinta di giallo.

Roberto Centazzo presenta il nuovo romanzo Tutti i giorni ...

Tutti i giorni è così è un libro di narrativa che rimane nel cuore, con i suoi piccoli dettami di felicità. Una storia normale, si perchè a Cala Marina tutto scorre lentamente. Tutti i giorni le stesse cose come in un piccolo modellino in plastica con i suoi personaggi e le loro vite.

LIBRI CORRELATI