La matematica. Vol. 2: Problemi e teoremi.

Scarica l'e-book La matematica. Vol. 2: Problemi e teoremi. in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it La matematica. Vol. 2: Problemi e teoremi. Image

All'interno dell'universo della matematica sembrano esserci infiniti temi, suggestioni, letture che, prendendo le mosse dagli studi specialistici, invadono e permeano ogni campo del sapere umano. Il libro è un'opera che getta una luce nuova sui rapporti, antichi e moderni, tra la scienza dei numeri e le altre forme di cultura. Claudio Barrocci e Piergiorgio Odifreddi, due matematici da sempre aperti al confronto interdisciplinare, curano questa "Grande Opera" in quattro volumi con il contributo di un comitato scientifico di prima grandezza e composta con i saggi di quasi cento autori provenienti da tutto il mondo. Il secondo volume illustra in circa 25 saggi i problemi e i teoremi fondamentali della matematica: dalla teoria delle equazioni diofantee al teorema di Fermat, dalla geometria dello spazio alle varietà algebriche, dalla congettura di Hodge a quella di Keplero.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
6,88 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
La matematica. Vol. 2: Problemi e teoremi..pdf
Come fare le dimostrazioni? - YouMath

Un teorema è una proposizione che, a partire da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, trae delle conclusioni, dandone una dimostrazione.I teoremi svolgono un'importantissima funzione nella matematica, nella logica, in alcune filosofie (per esempio in Parmenide e Spinoza) e in generale in tutte le discipline formali.Teorema in greco significa: ciò che si guarda, su cui si specula ...

Come fare le dimostrazioni? - YouMath

Manuale di matematica per il 4° anno della scuola secondaria di secondo grado. Carmelo Di Stefano DAL PROBLEMA AL MODELLO MATEMATICO Volume 2 per il triennio.

LIBRI CORRELATI