Abbiamo conservato per te il libro Manuale di psicologia dello sviluppo dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!
Vai alla Nuova edizione Aggiornato sui più recenti risultati della ricerca sperimentale e clinica, questo libro si propone come fondamentale testo di riferimento per la formazione universitaria degli psicologi. Tutte le aree dello sviluppo (fisico-celebrale, percettivo, cognitivo, linguistico-comunicativo, emotivo ecc.) sono illustrate tanto nella loro connotazione tipica quanto in quella atipica, offrendo un quadro di informazioni solitamente disperse. Completano la trattazione capitoli dedicati alla storia della disciplina, ai suoi metodi di ricerca e alle modalità dell'intervento preventivo e riabilitativo.
Appunti sul manuale che affronta lo sviluppo umano dalla nascita all'adolescenza nei vari aspetti che lo compongono. Dallo sviluppo percettivo, a quello motorio, a quello cognitivo, affettivo e morale. Esplicitate le teorie dei vari studiosi che si sono occupati dello sviluppo: Piaget e Vygotskij in primo piano. Indispensabile per superare l'esame di psicologia dello sviluppo.
Manuale di psicologia dello sviluppo 220 di presentazione (3, 7, 5, 4, 1, 2, 6, 8) si può più facilmente ricordarla se le raggruppo a due a due (3-7, 5-4, 1-2, 6-8), diminuendo così il numero di unità di informazione da ritenere. Verso gli anni Sessanta il modello "classico" e più noto di memoria a breve