Manuale di psicologia dello sviluppo

Abbiamo conservato per te il libro Manuale di psicologia dello sviluppo dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Manuale di psicologia dello sviluppo Image

Vai alla Nuova edizione Aggiornato sui più recenti risultati della ricerca sperimentale e clinica, questo libro si propone come fondamentale testo di riferimento per la formazione universitaria degli psicologi. Tutte le aree dello sviluppo (fisico-celebrale, percettivo, cognitivo, linguistico-comunicativo, emotivo ecc.) sono illustrate tanto nella loro connotazione tipica quanto in quella atipica, offrendo un quadro di informazioni solitamente disperse. Completano la trattazione capitoli dedicati alla storia della disciplina, ai suoi metodi di ricerca e alle modalità dell'intervento preventivo e riabilitativo.

INFORMAZIONE

DATA
2009
DIMENSIONE
1,78 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Manuale di psicologia dello sviluppo.pdf
Manuale Di Psicologia Dello Sviluppo: Riassunto - Appunti ...

Appunti sul manuale che affronta lo sviluppo umano dalla nascita all'adolescenza nei vari aspetti che lo compongono. Dallo sviluppo percettivo, a quello motorio, a quello cognitivo, affettivo e morale. Esplicitate le teorie dei vari studiosi che si sono occupati dello sviluppo: Piaget e Vygotskij in primo piano. Indispensabile per superare l'esame di psicologia dello sviluppo.

L. CAMAIONI (a cura di), Manuale di psicologia dello sviluppo

Manuale di psicologia dello sviluppo 220 di presentazione (3, 7, 5, 4, 1, 2, 6, 8) si può più facilmente ricordarla se le raggruppo a due a due (3-7, 5-4, 1-2, 6-8), diminuendo così il numero di unità di informazione da ritenere. Verso gli anni Sessanta il modello "classico" e più noto di memoria a breve

LIBRI CORRELATI