Caro sindaco ti scrivo...

Abbiamo conservato per te il libro Caro sindaco ti scrivo... dell'autore Roberta Brioschi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Caro sindaco ti scrivo... Image

Un ragazzino profugo, giunto nel nostro Paese dopo il naufragio del barcone sul quale viaggiava, scrive al sindaco dell'isola sul quale è approdato, per raccontargli la sua storia. Sulla stessa isola trascorre le vacanze anche Simone, un bimbo autistico con la sua famiglia. Tra i due si instaura un forte legame di condivisione che permetterà ad entrambi di superare paure e difficoltà. I genitori di Simone decidono allora di proporre alla famiglia del piccolo profugo di trasferirsi con loro a Milano. Qui, con l'aiuto di una famosa squadra di calcio, troveranno il modo per essere di sostegno ai tanti profughi ancora sull'isola sulla quale torneranno insieme a trascorrere le vacanze e scopriranno il valore dell'amicizia e della solidarietà proprio nel loro essere "diversi". La figura del sindaco serve per raccontare le difficoltà che si incontrano nel decidere di porsi positivamente nei confronti del problema immigrazione ed essere una figura simbolo della politica "pulita". Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
3,79 MB
AUTORE
Roberta Brioschi
NOME DEL FILE
Caro sindaco ti scrivo....pdf
caro sindaco scrivo/ | Libero 24x7

Caro Sindaco di Torino ti scrivo... Caro sindaco Fassino, Le scrivo questa lettera per farle conoscere la mia opinione sull'attuale situazione della movida della nostra città, opinione per altro condivisa in questo momento da molte persone che conosco.

"CARO SINDACO TI SCRIVO" | AppiaPolis - News in Tempo Reale

Caro sindaco ti scrivo, perché la Calvizzano che vorrei dovrebbe avere più parcheggi, più luoghi di aggregazione per giovani e anziani e più strade di collegamento con i paesi viciniori, perché il traffico, che dalle nostre parti è diventato endemico e insostenibile, sia più fluido.

LIBRI CORRELATI