Il proiezionista

Scarica l'e-book Il proiezionista in formato pdf. L'autore del libro è Abe Kazushige. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Il proiezionista Image

Onuma lavora come proiezionista in un piccolo cinematografo di Tokyo, quando un incidente imprevisto lo catapulta in una girandola di strane avventure, tra uomini della yakuza e ragazzine troppo adulte, falsi amici e studenti perversi. Muovendosi tra rimandi alla cultura pop e potenti scene di desolazione urbana, Abe Kazushige scolpisce la figura di un protagonista indecifrabile, attratto dalla violenza e ossessionato dalle canzoni di Julio Iglesias; esperto di lotta ma spesso impacciato nelle situazioni di pericolo. E ne esplora i sottili disagi in una storia dagli eccessi quasi onirici.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
8,35 MB
AUTORE
Abe Kazushige
NOME DEL FILE
Il proiezionista.pdf
Recensione su Il proiezionista (1991) di ty | FilmTV.it

A Mosca nel 1939, il giovane Ivan Sanshin - misconosciuto proiezionista al club del KGB - la sera stessa delle sue nozze con Anastasia e poco dopo l'arresto dei suoi vicini di casa (i genitori ebrei della piccola Katya Gubelman), viene prelevato segretamente perchè prescelto per proiettare film al dittatore Josif Stalin.

Proiezionista - Wikipedia

Ivan, il proiezionista personale di Stalin che vive a contatto con le stanze da cui appunto si dipanano quegli effetti a cui Koncalovskij è sempre attento, quelli che sconvolgono la vita dei villaggi delle sue prime opere, è certo un anch'egli un "piccolo uomo", ma suona falso, perché la sua piccolezza è costruita programmaticamente per ...

LIBRI CORRELATI