Le parole che curano

Abbiamo conservato per te il libro Le parole che curano dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Le parole che curano Image

Bisogna stare attenti alle parole che ci diciamo. Tutte le volte che ci accusiamo, che ci critichiamo, che ci offendiamo, il cervello emette delle vere e proprie tossine nella nostra interiorità. Tossine che ci fanno credere di essere sbagliati, di non aver realizzato nulla di significativo nella vita, di non aver seguito il compito che il nostro destino ci aveva assegnato. Abbiamo bisogno di parole-carezze, non di accusarci! E abbiamo ancora più bisogno di guardare il nostro mondo interno, le emozioni, i sentimenti, in modo del tutto silenzioso. La vera cura dell'anima è il silenzio, cioè quell'energia senza tempo in cui entriamo ogni notte e dove regnano incontrastate le immagini oniriche. Affidare i nostri disagi al silenzio è la prima cura. Non dirsi nulla, spegnere l'autocritica, ascoltarsi senza proferire alcun commento: ecco i comportamenti di cui ha bisogno l'anima per curare le sue ferite.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
9,10 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Le parole che curano.pdf
Umberto Curi, le parole che curano - Il Foglio

Le parole che curano: Niente è più importante del dialogo con te stesso Formato Kindle di Raffaele Morelli (Autore) › Visita la pagina di Raffaele Morelli su Amazon. Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per questo autore ...

Le parole che curano Libro PDF eBook | drunkinfantasy

Parole da ricordare, da memorizzare e recitare in silenzio per conforto e sprone. Userò come sintesi di questo ragionamento le splendide parole di Clarissa Pinkola Estes, inviatemi da Bruna: "l'arte delle domande, l'arte delle storie, l'arte delle mani: sono tutte il frutto di qualcosa e questo qualcosa è l'anima".

LIBRI CORRELATI