L' architettura secondo Gardella

Scarica l'e-book L' architettura secondo Gardella in formato pdf. L'autore del libro è Antonio Monestiroli. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' architettura secondo Gardella Image

Dall'introduzione di Federico Bucci: "Milano, giovedì 2 marzo 1995. L'appuntamento, come al solito, è fissato alle 11.30 sotto lo studio di via Marchiondi, nella bella casa che Gardella stesso ha progettato nel dopoguerra, con Anna Castelli-Ferrieri e Roberto Menghi. È il terzo incontro di questa lunga e indimenticabile intervista, organizzata per pubblicare un libro destinato agli studenti d'architettura."

INFORMAZIONE

DATA
2010
DIMENSIONE
1,78 MB
AUTORE
Antonio Monestiroli
NOME DEL FILE
L' architettura secondo Gardella.pdf
L'architettura secondo Gardella (Book, 1997) [WorldCat.org]

Su Ignazio Gardella (1905-1999) è stato scritto moltissimo - e abbiamo parlato più volte anche del celebre volume L'architettura secondo Gardella, che registra una lunga conversazione tra Ignazio Gardella e Antonio Monestiroli sul mestiere di architetto (trovi qui una presentazione) - ma vogliamo segnalare anche questa recente pubblicazione, a cura di Maria Cristina Loi: Antico e Nuovo.

Amazon.it: L'architettura secondo Gardella - Monestiroli ...

Con i suoi settant'anni di appassionata carriera, Ignazio Gardella è senza dubbio uno dei grandi protagonisti dell'architettura italiana. Appartenente ad una famiglia di architetti per tradizione, vive a Milano, insegna a Venezia, lavora fino all'ultimo in città diverse, accumulando una serie di esperienze e sensibilità diverse. Questo accumularsi si trasforma in una forma di persuasione ...

LIBRI CORRELATI