L' edilizia nel Medioevo

Abbiamo conservato per te il libro L' edilizia nel Medioevo dell'autore Giovanni Coppola in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it L' edilizia nel Medioevo Image

Il libro esamina questioni rilevanti, e per certi versi inedite, relative all'organizzazione dei cantieri di costruzione nel Medioevo: dal contesto sociale al reperimento dei fondi, dal concepimento del progetto architettonico ai materiali impiegati per la realizzazione delle grandi cattedrali, fino ai procedimenti costruttivi più in uso in epoca medievale. Lo studio, che è il frutto di una metodologia di lavoro lungamente affinata nel corso di anni d'insegnamento e di ricerca, prende in considerazione i monumenti medievali secondo una chiave di lettura della storia dell'architettura che parte dall'osservazione diretta del manufatto e non dall'indagine delle sue astratte forme rappresentative.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
10,78 MB
AUTORE
Giovanni Coppola
NOME DEL FILE
L' edilizia nel Medioevo.pdf
Libreria Medievale: L'edilizia nel Medioevo

La complessità di regole, risorse e risultati che contraddistinguono nel tempo l'edilizia storica può essere in buona parte recuperata attraverso lo studio delle sue caratteristiche costruttive. Le ricognizioni diffuse nel territorio, i rilievi analitici degli edifici, le ricerche storico-archivistiche, le prove di laboratorio, le verifiche di cantiere costituiscono alcuni degli strumenti ...

Amazon.it: L'edilizia nel Medioevo - Coppola, Giovanni - Libri

L'edilizia Nel Medioevo è un libro di Coppola Giovanni edito da Carocci a luglio 2015 - EAN 9788843077281: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI