L' edilizia nel Medioevo

Abbiamo conservato per te il libro L' edilizia nel Medioevo dell'autore Giovanni Coppola in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it L' edilizia nel Medioevo Image

Il libro esamina questioni rilevanti, e per certi versi inedite, relative all'organizzazione dei cantieri di costruzione nel Medioevo: dal contesto sociale al reperimento dei fondi, dal concepimento del progetto architettonico ai materiali impiegati per la realizzazione delle grandi cattedrali, fino ai procedimenti costruttivi più in uso in epoca medievale. Lo studio, che è il frutto di una metodologia di lavoro lungamente affinata nel corso di anni d'insegnamento e di ricerca, prende in considerazione i monumenti medievali secondo una chiave di lettura della storia dell'architettura che parte dall'osservazione diretta del manufatto e non dall'indagine delle sue astratte forme rappresentative.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
2,66 MB
AUTORE
Giovanni Coppola
NOME DEL FILE
L' edilizia nel Medioevo.pdf
L'edilizia nel Medioevo - Giovanni Coppola | GoodBook.it

Scopri L'edilizia nel Medioevo di Coppola, Giovanni: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Sassari: Pillole Medioevali : edilizia nel basso MEDIOEVO

Dal Medioevo al Barocco. Si arriva poi al medioevo, periodo di grandi e continui conflitti ed invasioni. In questo periodo è forte l'esigenza di difendersi, e le case si trasformano in castelli. Il periodo del rinascimento è un periodo di arte e di lettere, non vi è più la necessità di difendersi, si scopre l'accoglienza e l'ospitalità.

LIBRI CORRELATI