Poemetti: Vi amo-L'infermiera di Pisa-Il palazzo e il pazzo

Abbiamo conservato per te il libro Poemetti: Vi amo-L'infermiera di Pisa-Il palazzo e il pazzo dell'autore Ottiero Ottieri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Poemetti: Vi amo-L'infermiera di Pisa-Il palazzo e il pazzo Image

Per la prima volta riuniti in un unico volume, i tre poemetti autobiografici di Ottieri mostrano la continuità che li lega e appaiono ancora più potenti. Sono tre monologhi torrenziali, un'unica confessione estrosa e tragicomica in bilico tra la sanità e la malattia, il privato e il politico, la follia e il desiderio sfrenato. L'ironia è la chiave di questa partitura in tre movimenti. L'autoironia e l'autodenigrazione sembrano uno sberleffo sull'orlo del baratro, uno sberleffo che, attraverso il caso individuale, colpisce il mondo intero. La malinconia e la disperazione sono come nascoste dalla maschera teatrale, dai giochi di parole, dalle rime impreviste, ma costituiscono la struttura profonda dei poemetti, il luogo dove immancabilmente vanno a finire le ossessioni dell'autore e il mondo esterno, risucchiato anch'esso in una spirale senza fine.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
4,70 MB
AUTORE
Ottiero Ottieri
NOME DEL FILE
Poemetti: Vi amo-L'infermiera di Pisa-Il palazzo e il pazzo.pdf
Poemetti, Ottiero Ottieri. Giulio Einaudi Editore ...

Per la prima volta riuniti in un unico volume, i tre poemetti autobiografici di Ottieri mostrano la continuità che li lega e appaiono ancora piú potenti. Sono tre monologhi torrenziali, un'unica confessione estrosa e tragicomica in bilico tra la sanità e la malattia, il privato e il politico, la follia e il desiderio sfrenato. L'ironia…

Poemetti. E-book di Ottieri Ottiero

Poemetti: Vi amo-L'infermiera di Pisa-Il palazzo e il pazzo è un libro di Ottiero Ottieri pubblicato da Einaudi nella collana Collezione di poesia: acquista su IBS a 14.72€!

LIBRI CORRELATI