Il museo di Capodimonte di Napoli

Scarica l'e-book Il museo di Capodimonte di Napoli in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Il museo di Capodimonte di Napoli Image

Una guida aggiornata al museo italiano probabilmente più curato e rappresentativo, oggi, nel panorama delle collezioni di fama internazionale. Rende conto con essenzialità e rigore di sintesi della riorganizzazione radicale, per nuclei collezionistici, degli ultimi venti anni, degli adeguamenti funzionali esemplari della reggia, del recupero di nuovi spazi espositivi. Al primo piano: l'appartamento reale con l'esposizione delle più importanti testimonianze delle manifatture borboniche; i dipinti e gli oggetti della collezione Farnese, da Tiziano a Parmigianino ai Carracci; la raccolta del cardinale Borgia, acquistata dai Borbone nel 1817; le acquisizioni di epoca borbonica e post-unitaria, ancora, opere del valore della "Crocifissione" di Masaccio o del "Ritratto di Fra' Luca Pacioli" di Jacopo dei Barbari. Al secondo piano, quasi un compendio delle vicende artistiche territoriali più significative, le testimonianze dell'arte a napoli dal Duecento all'Ottocento. Al terzo, infine, la selezione di dipinti, sculture, invenzioni, contemporanei', eseguiti espressamente per Capodimonte nel corso dell'ultimo ventennio da artisti di fama internazionale.

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
10,32 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Il museo di Capodimonte di Napoli.pdf
Prenota un parcheggio vicino al Museo di Capodimonte, Napoli

Informazioni sul Museo di Capodimonte a Napoli: orari di apertura, prezzi dei biglietti, come arrivare, contatti (telefono ed indirizzo e-mail).

Museo di Capodimonte a Napoli: orari, prezzi e come arrivare

Il Museo di Capodimonte, che si trova all'interno del maestoso bosco di Capodimonte, a Napoli, ospita delle collezioni di artisti di importanza mondiale.. Il Museo nazionale di Capodimonte è ubicato all'interno della reggia omonimua, nella località di Capodimonte: in particolare, ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico.

LIBRI CORRELATI