Cesare Brandi. Teoria e esperienza dell'arte

Scarica l'e-book Cesare Brandi. Teoria e esperienza dell'arte in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Carboni. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Cesare Brandi. Teoria e esperienza dell'arte Image

Cesare Brandi è stato critico e storico delle arti, studioso di estetica, teorico e propugnatore di una metodologia del restauro, ormai internazionalmente conosciuta e seguita. Nel volume si traccia, all'interno della multiforme opera brandiana, un percorso che vuole essere anche una rigorosa ricostruzione critica dell'idea che Brandi aveva dell'arte e della posizione che questa assume nella socialità di ogni tempo.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
8,21 MB
AUTORE
Massimo Carboni
NOME DEL FILE
Cesare Brandi. Teoria e esperienza dell'arte.pdf
Cesare Brandi : teoria ed esperienza dell'arte : atti del ...

Cesare Brandi (Siena, 8 aprile 1906 - Vignano, 19 gennaio 1988) è stato uno storico dell'arte, critico d'arte e saggista italiano, specialista nella teoria del restauro.Storico d'arte di formazione, si è contraddistinto per una poliedrica attività che lo ha visto scrivere nell'ambito sia della estetica contemporanea (di formazione crociana) sia della teoria del restauro, senza considerare ...

Cesare Brandi. Teoria e esperienza dell'arte | Massimo ...

Muovendo da questa premessa Cesare Brandi espone in questo libro il significato e i metodi del restauro indirizzandoli ai tecnici, ai critici e agli storici dell'arte, ma soprattutto al pubblico e a chi voglia approfondire la materia attraverso lo studio e l'applicazione pratica.

LIBRI CORRELATI