Storia della Repubblica sociale italiana

Scarica l'e-book Storia della Repubblica sociale italiana in formato pdf. L'autore del libro è Amedeo Osti Guerrazzi. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Storia della Repubblica sociale italiana Image

La Repubblica sociale italiana fu l'ultima avventura di Mussolini, ma anche uno Stato che, pur sotto l'asfissiante controllo tedesco, governò per quasi due anni buona parte del territorio nazionale. Tornati sulla scena per riscattare l'onore perduto agli occhi dei camerati germanici dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943, i fascisti non riuscirono a coinvolgere gli italiani nel loro progetto e, dall'estate del 1944, scatenarono una "guerra ai civili" contro quello stesso popolo che avrebbero dovuto guidare e proteggere. Il libro racconta l'evoluzione del fascismo repubblicano nelle sue proposte politiche e nel suo progressivo avvicinamento al nazismo, giunto fino all'identificazione.

INFORMAZIONE

DATA
2012
DIMENSIONE
5,69 MB
AUTORE
Amedeo Osti Guerrazzi
NOME DEL FILE
Storia della Repubblica sociale italiana.pdf
Storia della Repubblica sociale italiana - Amedeo Osti ...

Dopo aver letto il libro Storia della Repubblica sociale italiana di Amedeo Osti Guerrazzi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

La nascita della Repubblica di Salò - Il Post

23 SETTEMBRE 1943 NASCITA DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA. Il 23 settembre si costituisce ufficialmente il governo della Rsi, con sede nel comune di Salò (Brescia) e Mussolini, rientrato nel frattempo in Italia, si sistema alla Rocca delle Caminate, e si autoproclama capo dello Stato, del governo e duce del nuovo partito fascista repubblicano.

LIBRI CORRELATI