Società e istituzioni di Roma antica

Leggi il libro Società e istituzioni di Roma antica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Mario Pani,Elisabetta Todisco!

Grandtoureventi.it Società e istituzioni di Roma antica Image

Catone il Vecchio soleva dire che le istituzioni di Roma antica si sono formate non ad opera di un singolo legislatore, una volta per tutte, ma ad opera di molti uomini nell'arco di più secoli. L'assioma illustra nel modo migliore il particolare legame esistente, nella metropoli dell'antichità, fra istituzioni e società. Di questo raccordo il volume disegna le linee attraverso alcune categorie guida, che intendono anche rispondere a quelle domande che un moderno solitamente si pone su una comunità politica antica. La trattazione ruota attorno al concetto di civico, per una descrizione che cerca logiche interne alle singole realtà e ai loro sviluppi.

INFORMAZIONE

DATA
2005
DIMENSIONE
8,20 MB
AUTORE
Mario Pani,Elisabetta Todisco
NOME DEL FILE
Società e istituzioni di Roma antica.pdf
Amazon.it: Società e istituzioni di Roma antica - Pani ...

Catone il Vecchio soleva dire che le istituzioni di Roma antica si sono formate non ad opera di un singolo legislatore, una volta per tutte, ma ad opera di molti uomini nell'arco di più secoli. L'assioma illustra nel modo migliore il particolare legame esistente, nella metropoli dell'antichità, fra istituzioni e società.

La Società nell'antica Roma: le classi sociali

Società e istituzioni di Roma antica, Libro di Mario Pani, Elisabetta Todisco. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Studi superiori, brossura, data pubblicazione dicembre 2005, 9788843036172.

LIBRI CORRELATI