Del libro e della libreria. Il commercio delle idee

Leggi il libro Del libro e della libreria. Il commercio delle idee PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Jean-Luc Nancy!

Grandtoureventi.it Del libro e della libreria. Il commercio delle idee Image

Questo è un libro sul libro, su questo strano oggetto, o merce, e sul luogo in cui esso viene messo in vendita, la libreria, affidata alle cure di quel singolare commerciante che è il libraio, a cui spetta non solo vendere, ma innanzitutto scegliere, esporre, offrire il libro alla curiosità del lettore. L'autore riprende così i temi fondamentali del suo pensiero e li piega all'intento di fare onore al commercio delle idee e a tutti coloro, librai, editori tipografi, che rendono possibile la condivisione di una "riscrittura ininterrotta dell'enigma".

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
9,80 MB
AUTORE
Jean-Luc Nancy
NOME DEL FILE
Del libro e della libreria. Il commercio delle idee.pdf
Del libro e della libreria - Jean Luc Nancy - Recensioni ...

Del libro e della libreria. Il commercio delle idee è un libro di Jean-Luc Nancy pubblicato da Cortina Raffaello nella collana I fili: acquista su IBS a 7.60€!

TecaLibri: Jean-Luc Nancy: Del libro e della libreria

"Il commercio delle idee: del libro e della libreria" Liber: pellicola situata tra la corteccia e il legno, tra il cortex e il lignum, tra il pensiero esposto e l'intimità nodosa, interfaccia del fuori e del dentro, essa stessa né fuori né dentro, volta verso l'uno come verso l'altro, mentre volge l'uno verso l'altro, rivolta l'uno nell'altro.

LIBRI CORRELATI