Così parlò Zarathustra

Abbiamo conservato per te il libro Così parlò Zarathustra dell'autore Friedrich Nietzsche in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Così parlò Zarathustra Image

"Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno" è stato scritto tra il 1883 e il 1885. Gran parte dell'opera tratta i temi dell'eterno ritorno, della parabola della morte di Dio e la profezia dell'avvento dell'oltreuomo. Il libro è un denso ed esoterico trattato di filosofia e morale, e parla della discesa di Zarathustra dalla montagna al mercato per portare l'insegnamento all'umanità. Zarathustra sente il bisogno di donare agli uomini la sua sapienza, ma il popolo distratto ride delle sue parole. Dovrà così cercarsi dei discepoli cui indirizzare i suoi insegnamenti. Tema dei suoi discorsi sono la ribellione alla cultura e alla morale dominanti e la visione della vita come forza indomabile e della volontà come strumento di affermazione.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
10,32 MB
AUTORE
Friedrich Nietzsche
NOME DEL FILE
Così parlò Zarathustra.pdf
cosi' parlo' zarathustra un libro per tutti e per nessuno ...

"Così parlò Zarathustra" rappresenta in effetti un unicum nella storia della letteratura e della filosofia: i pensieri più abissali (la diagnosi del nichilismo, l'eterno ritorno, il superuomo, la volontà di potenza) sono presentati al lettore non in forma teoretica, argomentativa, bensì come parola viva dell'alter ego dell'autore...

Così parlò Zarathustra (Strauss) - Wikipedia

Lo Zarathustra di Nietzsche . Di Francesco Cardone . 1. Introduzione. Il così parlò Zarathustra è indubbiamente l'opera più ricca e complessa che Nietzsche abbia mai scritto. Ci troviamo di fronte ad un'opera che già per il suo stile crea delle grandi difficoltà.

LIBRI CORRELATI