Strategia. La logica della guerra e della pace

Abbiamo conservato per te il libro Strategia. La logica della guerra e della pace dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Strategia. La logica della guerra e della pace Image

Secondo Edward Luttwak, studioso di storia militare, consulente strategico del governo americano e commentatore politico, ogni guerra è un'esperienza unica e irripetibile; eppure, nel corso degli anni e dei secoli, emergono similitudini, modelli comuni, linee di tendenza. Per questo lo studio di eventi passati come le vicende dell'impero romano o la seconda guerra mondiale possono offrire nozioni cruciali per capire il nostro mondo e per prendere le decisioni giuste nei conflitti che dobbiamo affrontare. E la storia insegna che spesso la strategia migliore è quella che a prima vista sembra la meno diretta, la più paradossale, la più contradditoria.

INFORMAZIONE

DATA
2001
DIMENSIONE
2,13 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Strategia. La logica della guerra e della pace.pdf
Strategia. La logica della guerra e della pace - Luttwak ...

9788817869829 Secondo Edward Luttwak, studioso di storia militare, consulente strategico del governo americano e commentatore politico, prezzo n.d. euro Disponibile su LibroCo.it

STRATEGIA. LA LOGICA DELLA GUERRA E DELLA PACE - Luttwak ...

La guerra e la logica paradossale della strategia " ‹Si vis pacem, para bellum› (se vuoi la pace, preparati alla guerra), dice la massima latina attribuita alla saggezza romana, ancora molto usata oggi dagli oratori che sostengono i vantaggi di un forte armamento.

LIBRI CORRELATI