Libellula gentile. Fabio Pusterla, il lavoro del poeta. Con DVD video

Abbiamo conservato per te il libro Libellula gentile. Fabio Pusterla, il lavoro del poeta. Con DVD video dell'autore Cristiano Poletti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Libellula gentile. Fabio Pusterla, il lavoro del poeta. Con DVD video Image

Fabio Pusterla è uno dei poeti italiani più importanti e più conosciuti nel mondo. Il regista Francesco Ferri gli ha dedicato un documentario commovente, che coglie la personalità più autentica del poeta e insieme tocca nodi cruciali del fare artistico in generale. Il documentario si intitola Libellula gentile ed è allegato a questo libro, che ci accompagna dolcemente dietro le quinte. Dal volo della libellula, in chiusura di Argéman, alla Preghiera della rondine che apre Cenere, o terra: in Ora immobile si racconta il lungo rapporto di Fabio Pusterla con Marcos y Marcos e dentro questo arco di tempo, il lavoro del poeta in un periodo particolare, lo spazio di passaggio tra due libri. È il periodo che ha visto nascere Libellula gentile, il documentario che Francesco Ferri, grazie a un ‘pedinamento’ durato tre anni, ha realizzato sulla sua figura, sul mestiere di scrivere, sulla poesia. “Ho deciso di puntare sulla vicinanza e sull’empatia… quello che rimarrà è la testimonianza di una relazione, di un corpo a corpo” ha raccontato Ferri. Il film è anche la storia di un’amicizia, di come due sguardi, quello del regista e quello del poeta, si sono avvicinati.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
9,88 MB
AUTORE
Cristiano Poletti
NOME DEL FILE
Libellula gentile. Fabio Pusterla, il lavoro del poeta. Con DVD video.pdf
Temporali | Cristiano Poletti | sconto 5%

In occasione dell'uscita del nuovo libro di Cristiano Poletti, Libellula gentile dedicato alla vita e alla poetica di Fabio Pusterla, venerdì 14 giugno ore 17.45 al Cinemino di Milano ci sarà la presentazione del libro con proiezione speciale dell'omonimo documentario di Francesco Ferri.

Temporali | Cristiano Poletti | sconto 5%

Seguendo Pusterla nel suo quotidiano, il documentario di Francesco Ferri riesce a coglierne il processo creativo, la fatica di cercare un linguaggio poetico onesto aderente al proprio vissuto e in grado di svelare una realt nascosta. E quindi di condividerla creando un legame profondo con l'altro, il lettore. "Libellula Gentile" stato sostenuto da:

LIBRI CORRELATI