Luis I. Kahn

Scarica l'e-book Luis I. Kahn in formato pdf. L'autore del libro è Annalisa Trentin. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Luis I. Kahn Image

Louis Isadore Kahn (1901-1974) si è costantemente rivolto al passato, ha collezionato un infinito serbatoio di immagini e di forme che ha poi utilizzato trasformandole in esibizione simbolica dell'antico. Egli riteneva che le città e le case dovessero essere considerate costruzioni analoghe, concepite per la vita, animate dallo spirito della comunità. L'archetipo, il principio, sia per la casa, come per la città, era la cittadella, un castello fortificato, posto all'interno di una città cinta da mura. Questo mondo all'interno di un mondo, per lui, esprimeva il bisogno esistenziale, senza tempo, del genere umano, di un rifiugio fisico e spirituale.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
7,38 MB
AUTORE
Annalisa Trentin
NOME DEL FILE
Luis I. Kahn.pdf
Louis I. Kahn: plasticità e monumentalismo - Artwave

Louis Isadore Kahn (born Itze-Leib Schmuilowsky; March 5 [O.S. February 20] 1901 - March 17, 1974) was an American architect, based in Philadelphia. After working in various capacities for several firms in Philadelphia, he founded his own atelier in 1935.

Architettura è. Louis I. Kahn, gli scritti - Maria Bonaiti ...

Storia dell'Architettura Contemporanea - Verso la Forma. Louis I. Kahn Philadelphia Urban Design - Caterina Rigo "The city is a place where a little boy walking through its streets can sense ...

LIBRI CORRELATI