Luis I. Kahn

Abbiamo conservato per te il libro Luis I. Kahn dell'autore Annalisa Trentin in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Luis I. Kahn Image

Louis Isadore Kahn (1901-1974) si è costantemente rivolto al passato, ha collezionato un infinito serbatoio di immagini e di forme che ha poi utilizzato trasformandole in esibizione simbolica dell'antico. Egli riteneva che le città e le case dovessero essere considerate costruzioni analoghe, concepite per la vita, animate dallo spirito della comunità. L'archetipo, il principio, sia per la casa, come per la città, era la cittadella, un castello fortificato, posto all'interno di una città cinta da mura. Questo mondo all'interno di un mondo, per lui, esprimeva il bisogno esistenziale, senza tempo, del genere umano, di un rifiugio fisico e spirituale.

INFORMAZIONE

DATA
2008
DIMENSIONE
10,18 MB
AUTORE
Annalisa Trentin
NOME DEL FILE
Luis I. Kahn.pdf
Louis Kahn (architecte) — Wikipédia

Disegni dal taccuino di viaggio di questo famoso architetto moderno. Un viaggio attraverso l'architettura secondo Kahn.

Amazon.it: Luis I. Kahn. Ediz. illustrata - Trentin ...

Louis I. Kahn grew up in Philadelphia, Pennsylvania, the son of poor immigrant parents. As a young man, Kahn struggled to build his career during the height of America's Depression. He was married but often became involved with his professional associates. Kahn established three families that lived only a few miles apart in the Philadelphia area.

LIBRI CORRELATI