Profilo del dada

Leggi il libro Profilo del dada PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Valerio Magrelli!

Grandtoureventi.it Profilo del dada Image

Tradizione della rottura o rottura della tradizione? A quasi un secolo dalla nascita, la più radicale delle avanguardie storiche non sembra avere ancora esaurito il suo corso e lascia risuonare, come uno scioglilingua, l'insistente domanda già sollevata anni fa: Did dada die? Fra cronaca e teoria, questo studio ricostruisce la storia di un movimento che sostituì la provocazione alla vocazione, l'operazione all'opera, il gesto al manufatto, fino a toccare il punto estremo dello sperimentalismo moderno.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
10,72 MB
AUTORE
Valerio Magrelli
NOME DEL FILE
Profilo del dada.pdf
L'aula come ambiente: il progetto didattico DADA alla ...

Tradizione della rottura o rottura della tradizione? A un secolo dalla sua nascita, la più radicale delle avanguardie storiche non sembra ancora avere esaurito il suo corso e lascia aperta una domanda già sollevata cinquant'anni fa: «Did dada die?».

Amazon.it: Profilo del Dada - Magrelli Valerio - Libri

Profilo del Dada V. Magrelli Nel primo Novecento si sviluppano vari movimenti, definiti Avanguardie Storiche. L'obiettivo delle Avanguardie: voler aprire una nuova strada, abbandonando il tradizionale linguaggio delle accademie e sperimentando nuovi modi di fare.

LIBRI CORRELATI