Lo specchio

Scarica l'e-book Lo specchio in formato pdf. L'autore del libro è Valentina Querini. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Lo specchio Image

Una prigione. Quattro personaggi: Giacomo sognatore e poeta, Eugenio pragmatico e cinico, Maria donna fragile e Lucrezia femme fatale. A tratti le personalità opposte di Eugenio e Giacomo, protagonista del racconto, si scontrano ma in genere tutto si risolve e torna la solita calma. Un giorno però la svolta: esasperato, Giacomo si ribella al suo alter ego. Una reazione inaspettata per un inetto come lui che si trova a dover fare i conti con sé stesso. Punto di partenza per questo percorso di autoanalisi è lo specchio. Per la prima volta dopo tanti anni, in una sorta di diario-confessione tra passato e presente, tra sogno e realtà, Giacomo riflette sulla sua vita. Incapace di gestire le sue azioni ma spinto dalla voglia di emerge è caduto in una spirale di dissennatezza, macchiandosi perfino di due omicidi. Non sopportando un tale peso e rifiutando la verità ha vissuto una realtà parallela. Scopriamo allora che non si trova in prigione ma in un manicomio ed che i compagni di cella sono solo una proiezione della sua mente: Maria della madre, Eugenio del padre e Lucrezia della donna amata. Sconvolto da tale scoperta non avrà che una soluzione: mettere la parola fine alla sua esistenza.

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
10,23 MB
AUTORE
Valentina Querini
NOME DEL FILE
Lo specchio.pdf
Come scegliere lo specchio bagno | Guida Leroy Merlin

LO SPECCHIO Magazine - l'informazione nella cultura. Fonte internet. di Tomaso Montanari «Nel corso di una riunione, i medici allo stremo avevano chiesto e ottenuto da un prefetto disorientato nuove misure per evitare il contagio, che nella peste polmonare avveniva per via aerea.

Lo Specchio: uno dei simboli nelle opere d' arte

Atelier abiti da sposa, vestiti da sposo e abiti per cerimonia. Collezioni: Morilee, Mgny, Randy Fenoli, Eddy K, Ronald Joyce e molti altri.

LIBRI CORRELATI