Acqua. Spartizione di una risorsa

Abbiamo conservato per te il libro Acqua. Spartizione di una risorsa dell'autore Frédéric Lasserre in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Acqua. Spartizione di una risorsa Image

L'acqua è una ricchezza attorno alla quale si compiono scelte politiche, economiche e speculative spesso pericolose per l'equilibrio internazionale e per la quale si combattono vere e proprie guerre tra stati. Questo studio illustra l'insieme degli usi di questa risorsa strategica, i modi più efficaci per risparmiarla e riciclarla nella consapevolezza della necessità di gestire al meglio un bene che si fa sempre più raro. Una situazione che rischia di fare di questa risorsa il principale ostacolo allo sviluppo, nonché il maggior catalizzatore di tensioni ancora più pericolose e distruttive di quelle attuali.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
2,29 MB
AUTORE
Frédéric Lasserre
NOME DEL FILE
Acqua. Spartizione di una risorsa.pdf
Acqua, una risorsa preziosa da proteggere

L'acqua è un composto chimico di formula molecolare H 2 O, in cui i due atomi di idrogeno sono legati all'atomo di ossigeno con legame covalente polare. In condizioni di temperatura e pressione normali si presenta come un sistema bifase, costituito da un liquido incolore e insapore (che viene chiamato "acqua" in senso stretto) e da un vapore incolore (detto vapore acqueo).

La ripartizione dell'acqua nel mondo - Cose Per Crescere

Se, nei prossimi dieci o quindici anni, non verrà concertata nessuna azione volta a garantire la fornitura dell'acqua in un quadro mondiale efficace di regolamentazione politica, economica, giuridica e socioculturale, il suo dominio provocherà innumerevoli conflitti territoriali e condurrà a rovinose battaglie economiche, industriali e commerciali.

LIBRI CORRELATI