Donne di Dio. Scorci biblici

Scarica l'e-book Donne di Dio. Scorci biblici in formato pdf. L'autore del libro è Antonella Anghinoni,Elide Siviero. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Donne di Dio. Scorci biblici Image

Dal primo capitolo del libro della Genesi agli ultimi versetti del libro dell'Apocalisse, la Bibbia è piena di immagini di donna. Poiché le donne ai tempi biblici erano subordinate agli uomini, i ritratti delle donne che emergono con più forza sono quelli di chi mostra un coraggio inusuale nell'andare oltre i ruoli convenzionali. Basti solo menzionare l'eroismo delle donne nei racconti della passione: le donne hanno seguito Gesù fin presso la croce e sofferto al suo fianco, hanno accompagnato il suo cadavere alla tomba e preparato gli unguenti per imbalsamarlo, sono state discepole e testimoni della crocifissione e prime testimoni della risurrezione. Da Sara a Rebecca, da Rut a Betsabea, senza dimenticare naturalmente Maria, Anna e Maria di Magdala, un ritratto - firmato da due donne - delle più importanti figure femminili presenti nelle Scritture.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
4,10 MB
AUTORE
Antonella Anghinoni,Elide Siviero
NOME DEL FILE
Donne di Dio. Scorci biblici.pdf
Donne di Dio. Scorci biblici (Italian Edition) - Kindle ...

Il maltrattamento delle donne è quindi da ricondursi alla natura peccaminosa degli esseri umani, non alla volontà di Dio. La Bibbia non sostiene l'idea che la donna debba essere asservita all'uomo per espiare il peccato originale. — Romani 5:12. Dio ha creato la donna inferiore all'uomo?

Donne di Dio. Scorci biblici - Antonella Anghinoni, Elide ...

Acquista online Donne di Dio. Scorci biblici di Elide Siviero, Antonella Anghinoni in formato: Ebook su Mondadori Store

LIBRI CORRELATI