Ragione e sentimento

Abbiamo conservato per te il libro Ragione e sentimento dell'autore Jane Austen in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Ragione e sentimento Image

Elinor e Marianne sono due sorelle legate da un fortissimo affetto, ma dalle personalità profondamente distanti: la diciannovenne Elinor, riflessiva e razionale, osserva con estrema preoccupazione l'indole romantica, impulsiva e sognatrice della sorella minore. Quando il padre muore lasciandole in una condizione di estrema precarietà economica, la madre teme per il futuro delle proprie figlie. Finché un giorno nella loro vita appartata irrompe l'affascinante Willoughby: colto, galante, impetuoso, non può che rubare il cuore della giovane Marianne. Ma anche la passione più ardente è destinata a scontrarsi con la spietatezza della realtà. L'eterno conflitto tra cuore e ragione in un capolavoro che ha fatto riflettere e sognare generazioni di lettrici.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
3,58 MB
AUTORE
Jane Austen
NOME DEL FILE
Ragione e sentimento.pdf
Ragione e sentimento (film) - Wikipedia

Scritto nel 1795 con il titolo di "Elinor and Marianne", "Ragione e sentimento" viene pubblicato nel 1811. Come gli altri maggiori romanzi della Austen, descrive le vicende di un'anima ingenuamente romantica che, attraverso l'esperienza, giunge a comprendere infine la realtà dell'esistenza.

Ragione E Sentimento Testo Maria Nazionale

Durante il quasi monologo della moglie, Mr. Palmer si limita a qualche considerazione sprezzante sul tempo e sul luogo, senza mancare di rintuzzare sgarbatamente le sciocchezze di lei. Elinor lo guarda con un certo interesse, chiedendosi la ragione di tanta apparente maleducazione.

LIBRI CORRELATI