Dante. La Commedia divina

Abbiamo conservato per te il libro Dante. La Commedia divina dell'autore Trifone Gargano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Dante. La Commedia divina Image

Il libro propone la lettura del nostro classico per eccellenza, la Divina Commedia, attraverso percorsi organizzati per temi, personaggi e luoghi. La Divina Commedia è la storia di un viaggio fantastico fatto da Dante Alighieri. Leggendo questo libro il lettore potrà rivivere situazioni ed emozioni, incontrare personaggi e vedere luoghi eccezionali, con i suoi stessi occhi, rifacendo con la fantasia il viaggio di Dante, dall'Inferno al Paradiso. L'insolita sezione "Dante pop" suggerisce fumetti, canzoni o romanzi che hanno riscritto alcune parti di quel viaggio utilizzando altri linguaggi, rispetto alla sola parola. Infine, "Adesso tocca a te" consente al giovane di esercitarsi, per vivere da protagonista il gioco della lettura, anche utilizzando app e tool del Web 2.0. Età di lettura: da 13 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
7,46 MB
AUTORE
Trifone Gargano
NOME DEL FILE
Dante. La Commedia divina.pdf
Dante e la "Divina Commedia" | Studenti.it

Pensato semplicemente come Commedia da Dante, il titolo assunse ufficialmente l'attributo "divina" per iniziativa di Ludovico Dolce, curatore di un'edizione stampata a Venezia dal Giolito nel 1555. Secondo Dante (De vulgari eloquentia, Epistola a Cangrande) il concetto di commedia...

Dante e la "Divina Commedia" | Studenti.it

MILANO - La "Commedia" di Dante, definita poi "Divina" da Boccaccio, è una delle opere letterarie più note e amate al mondo. D'altra parte, come una volta ha detto Roberto Benigni, "quando si parla della Divina Commedia o di Dante, bisogna non tanto capire, perché è semplice anche se non è sempre facile.

LIBRI CORRELATI