Il maiale e il grattacielo. Chicago: una storia del nostro futuro

Abbiamo conservato per te il libro Il maiale e il grattacielo. Chicago: una storia del nostro futuro dell'autore Marco D'Eramo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il maiale e il grattacielo. Chicago: una storia del nostro futuro Image

L'autore racconta questa avventura di esplorazione, sul piano sensoriale e su quello intellettuale, fatta di scosse e di rimescolamenti, di un europeo trapiantato con tutto il proprio carico concettuale dal Vecchio Mondo nella sconosciuta Chicago. Come un detective, l'autore si trova d'improvviso a indagare i vari piani di realtà, esterni e interiori, che scopre via via che si addentra nella città che più di tutte porta i segni dell'"americanità". Il racconto ci trasmette un misto di sconcerto e commozione, ma il sentimento prevalente resta la meraviglia che afferra il lettore davanti ai protagonisti della storia americana, a questo popolo nuovo e giovane, e lo stupore non privo di sgomento innanzi alla potenza del capitalismo, ancora lungi dall'esaurirsi.

INFORMAZIONE

DATA
1996
DIMENSIONE
5,10 MB
AUTORE
Marco D'Eramo
NOME DEL FILE
Il maiale e il grattacielo. Chicago: una storia del nostro futuro.pdf
Pdf Libro Il maiale e il grattacielo. Chicago: una storia ...

Un libro che parla della politica americana, della sovversiva logica del capitale, del bisogno di catalogare tutto, comprese le razze (inesistenti biologicamente) per incasellare e censire gli abitanti, di lotte sindacali e di massacri, dei famosi mattatoi di Chicago, così ben descritti da Sinclair in quell'inquietante romanzo-reportage: La giungla, dell'eccesso di democrazia apparente ...

Il maiale e il grattacielo - Marco D'Eramo - Anobii

Chicago, una storia del nostro futuro Pubblicato il 31 Agosto 2015 da Natjus Un viaggio nel cuore più profondo degli Stati Uniti, l'avventura e l'esplorazione di un europeo trapiantato, con il suo bagaglio concettuale, nella sconosciuta Chicago, la città della nascita dei grattacieli, di McDonald's, del primo reattore atomico, la città che ha visto sorgere la sociologia urbana.

LIBRI CORRELATI