La conoscenza possibile. Tre saggi su Cusano

Abbiamo conservato per te il libro La conoscenza possibile. Tre saggi su Cusano dell'autore Pietro Secchi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it La conoscenza possibile. Tre saggi su Cusano Image

I libri non nascono per motivi contingenti, se non nella misura in cui, kantianamente, non è lecito imporre la necessità all'ordine della natura, né nascono esclusivamente da competenze specifiche o settoriali. I libri nascono perché si coglie un problema come prioritario, indifferibile, e perché si ritiene che dalla discussione di quel problema dipenda anche il futuro della propria collettività. Ebbene, chiedendo venia al lettore per i toni forse troppo assertivi, si ritiene che quel problema sia proprio la possibilità della conoscenza e che l'analisi della posizione cusaniana possa fornire un piccolo contributo ad un duplice livello, storico e teoretico.

INFORMAZIONE

DATA
2001
DIMENSIONE
5,51 MB
AUTORE
Pietro Secchi
NOME DEL FILE
La conoscenza possibile. Tre saggi su Cusano.pdf
Titolo del saggio breve: ecco come individuare quello migliore

La conoscenza possibile. Tre saggi su Cusano. Mr. Vertigo. Musicoterapia per attacchi di panico. Con CD Audio. 2. La giustizia in toga. Il destino, forse. Alberto Marvelli. L'ingegnere dei poveri. Chi fu il primo filosofo? E dunque: cos'è la filosofia? Pensiero d'amore. Mediterraneo nero.

Portatori di silenzio Pdf Gratis - incharleysmemory.org.uk

L'ignoranza (dal latino ignorantia, a sua volta derivato dal privativo in e dal verbo greco gnorizein (conoscere) quindi letteralmente "mancanza di conoscenza") è la condizione che qualifica l'ignorante, colui che ha trascurato la conoscenza di determinate cose che si potrebbero o dovrebbero sapere. Nell'ambito di un sapere "obbligatorio" rientra la conoscenza della legge che non è ...

LIBRI CORRELATI