Lo specchio di Aletheia. Fake news e politica internazionale

Leggi il libro Lo specchio di Aletheia. Fake news e politica internazionale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Simone Petroni,Alessandra Massa,Giuseppe Anzera!

Grandtoureventi.it Lo specchio di Aletheia. Fake news e politica internazionale Image

Le dinamiche di comunicazione politica internazionale stanno risentendo dell'irruzione delle cosiddette fake news in un contesto in cui singole immagini o specifici video possono innescare crisi internazionali o eventi di carattere geopolitico di enorme portata. Nonostante il web sia stato additato a lungo come uno dei mezzi più efficienti per "smascherare" le falsità che possono circolare nei media tradizionali questa stessa pluralità è stata anche la causa della loro propagazione. La società contemporanea vive attualmente un periodo in cui la velocità delle notizie e l'informazione h24 hanno paradossalmente messo in pericolo il sistema informativo di qualità. È iniziata quella che è stata definita l'era della credulità, che vede un incontrollato proliferare di informazioni e notizie false sul web/social network. Il testo intende analizzare il modo con cui si sta sviluppando il ruolo delle fake news nelle Relazioni Internazionali e le tecniche di debunking principalmente adottate per difendere la reputazione o la posizione di uno stato sovrano messo in crisi dalla circolazione virale di falsità sul suo operato.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
7,53 MB
AUTORE
Simone Petroni,Alessandra Massa,Giuseppe Anzera
NOME DEL FILE
Lo specchio di Aletheia. Fake news e politica internazionale.pdf
La disinformazione nell'epoca delle fake news e della ...

Manca tutto, mancano le mascherine per i medici, mancano i ventilatori, ci sono solo 600 euro una tantum per le partite iva, le imprese sono in ginocchio e Pd e M5Stelle si dedicano alla cooperazione internazionale. Altro che fake news sui soldi all'estero. Quei soldi devono rimanere in Italia", ribadisce Delmastro.

Scritti di politica internazionale (1933-1938) - De ...

Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d'Italia, si scaglia contro gli esborsi per la cooperazione internazionale. Di Maio: 'Accordi preesistenti'.

LIBRI CORRELATI