Cristoforo Colombo tra storia religiosità ed escatologia

Scarica l'e-book Cristoforo Colombo tra storia religiosità ed escatologia in formato pdf. L'autore del libro è Carlo Cioni. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Cristoforo Colombo tra storia religiosità ed escatologia Image

Il presente volume nasce dalla volontà dell'autore di analizzare la personalità e l'opera di Cristoforo Colombo, cercando di mettere in luce in cosa consista la sua visione religiosa, coniugando al proprio interno aspetti storici, geografici, religiosi, economici, politologici, finanziari e di analisi territoriale. In particolare, si pone l'attenzione sulla visione escatologica dell'Ammiraglio in relazione agli eventi connessi con la scoperta del Nuovo Mondo, un quadro estremamente variegato che offre numerosi spunti di analisi. La storiografia si è occupata molto di Colombo e dei vari aspetti della sua personalità e vicenda storica, ma soltanto alcuni studiosi hanno preso in considerazione il discorso religioso.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
5,61 MB
AUTORE
Carlo Cioni
NOME DEL FILE
Cristoforo Colombo tra storia religiosità ed escatologia.pdf
PDF Il Rinnovamento Intellettuale 2 Il Rinnovamento Morale 3 ...

Il presente volume nasce dalla volontà dell'autore di analizzare la personalità e l'opera di Cristoforo Colombo, cercando di mettere in luce in cosa consista la sua visione religiosa, coniugando al proprio interno aspetti storici, geografici, religiosi, economici, politologici, finanziari e di analisi territoriale.

Casa di Colombo e Torri di S. Andrea | Musei di Genova

errore: ignoranza di un vasto continente tra Asia ed Europa. Si pensava che il mare fosse molto meno grande. 3 Cristoforo Colombo (1451-1506) è affascinato dall'idea. ⇓⇓⇓⇓ Nel 1491 la regina Isabella di Castiglia dà a Colombo i mezzi necessari. Pinta, Nina e Santa Maria ⇒⇒⇒⇒ partono da Palos (pressi di cadice). Dura oltre due ...

LIBRI CORRELATI