Felice Giuliante. Ultimo scalpellino della Majella, primo scultore delle botteghe d'Abruzzo

Abbiamo conservato per te il libro Felice Giuliante. Ultimo scalpellino della Majella, primo scultore delle botteghe d'Abruzzo dell'autore Rocco Di Ciero,Guido Giuliante in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Felice Giuliante. Ultimo scalpellino della Majella, primo scultore delle botteghe d'Abruzzo Image

La figura poliedrica di Felice Giuliante, ultimo scalpellino della Majella, primo scultore delle botteghe d'Abruzzo, risalta per la sua notevole produzione artistica. Originario di Pennapiedimonte, paese conosciuto anche al di fuori dell'Abruzzo per le sue cave e i suoi artisti, entra presto in rapporti di amicizia e collaborazione con i più famosi uomini di cultura del suo tempo tra i quali i Cascella e Michetti. Il libro illustra la sua vita e le sue opere, ma anche l'attività di tutti gli scalpellini di Pennapiedimonte, la loro grande dedizione al lavoro e la passione con cui hanno svolto questa attività artistica di grande pregio e fatica.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
5,34 MB
AUTORE
Rocco Di Ciero,Guido Giuliante
NOME DEL FILE
Felice Giuliante. Ultimo scalpellino della Majella, primo scultore delle botteghe d'Abruzzo.pdf
Rocco Di Ciero | Book Depository

Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da L Giuliante. Carta PAYBACK di Mondadori Su Mondadori Store , con la tua carta PAYBACK ti premi ad ogni acquisto.

Libri dell'editore Menabo - Libraccio.it

Storia Sculture antiche, italiche e romane Statuette votive neolitiche. Risalendo all'epoca del Paleolitico e del Neolitico, in Abruzzo le prime forme di scultura si mostrarono mediante l'industria litica, ossia della pietra.La selce e altre varietà litiche vennero scheggiate per formare lance e armi di difesa e da guerra.

LIBRI CORRELATI