Le streghe di Bayes e altre storie. Fiabe statistiche per bambine e bambini curiosi

Abbiamo conservato per te il libro Le streghe di Bayes e altre storie. Fiabe statistiche per bambine e bambini curiosi dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Le streghe di Bayes e altre storie. Fiabe statistiche per bambine e bambini curiosi Image

L'Istat affronta una nuova sfida scegliendo un linguaggio familiare ai bambini, come quello delle fiabe, per far comprendere loro il difficile lessico della statistica. Questa raccolta è pensata per essere una semplice e divertente opportunità per sviluppare conoscenze, acquisire strumenti utili, imparare a gestire l'incertezza nell'esprimere giudizi, formulare previsioni e prendere decisioni. In Appendice, una guida per gli adulti sui concetti della statistica contenuti nei testi. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
9,58 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Le streghe di Bayes e altre storie. Fiabe statistiche per bambine e bambini curiosi.pdf
PDF € 8,00 - Istat

"Ora on line Le Streghe di Bayes e altre storie. Fiabe statistiche per bambine e bambini curiosi https://t.co/Qh8NUEQYxB #StatisticAll #istat"

Le streghe di Bayes e altre storie (dall'Istat!)

Le Streghe di Bayes è una raccolta di fiabe per bambini, «per far comprendere loro il difficile lessico della statistica». La «raccolta è pensata per essere una semplice e divertente opportunità per sviluppare conoscenze, acquisire strumenti utili, imparare a gestire l'incertezza nell'esprimere giudizi, formulare previsioni e prendere decisioni».

LIBRI CORRELATI