Dialettica

Abbiamo conservato per te il libro Dialettica dell'autore Livio Schirollo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Dialettica Image

A trent'anni dalla prima edizione per la Isedi (1973) e a venti dalla ristampa negli Oscar Studio Mondadori (1983), "Dialettica" di Livio Schirollo rimane un testo molto utile per la ricostruzione di un tema centrale nella riflessione filosofica. Dai greci a Kant, da Hegel a Marx, il volume accompagna il lettore nell'analisi dello sviluppo della cultura occidentale nelle diverse epoche, anche con l'aiuto di un ricco sostegno bibliografico in cui i contributi critici analizzati arrivano fino ai nostri giorni.

INFORMAZIONE

DATA
2003
DIMENSIONE
5,29 MB
AUTORE
Livio Schirollo
NOME DEL FILE
Dialettica.pdf
Hegel E La Dialettica: Riassunto - Riassunto di Filosofia gratis ...

Dialettica e pensiero filosofico dei sofisti e di Protagora, loro maggior esponente. Virtù, relativismo e retorica

Dialettica Srl - The smart Consulting - Consulenza d'Impresa

Cos'è la dialettica? A differenza della retorica, dove l'oratore si rivolge a un vasto pubblico, la dialettica è una sessione interattiva su una sola in cui l'oratore cerca di convincere l'ascoltatore o almeno di convincerlo ad accettare la sua argomentazione logica o filosofica attraverso una serie di domande e risposte.

LIBRI CORRELATI