Il Parlamento europeo

Scarica l'e-book Il Parlamento europeo in formato pdf. L'autore del libro è Luciano Bardi,Piero Ignazi. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Il Parlamento europeo Image

Giugno 2004: i cittadini di venticinque paesi vanno alle urne per eleggere i loro rappresentanti al Parlamento europeo. Si tratta delle più grandi elezioni democratiche dell'Occidente, non solo per il numero degli elettori, ma anche per la rilevanza delle nuove sfide che il Parlamento europeo dovrà affrontare: il cammnino verso la nuova Costituzione, i primi effetti dell'allargamento e la ridefmizione del ruolo del Parlamento europeo nell'architettura costituzionale comunitaria. Questo volume, ripresentato in edizione completamente aggiornata, traccia una breve storia del Parlamento europeo attraverso le varie tappe dell'unificazione, si sofferma sui sistemi e le varie consultazioni elettorali ed illustra con chiarezza l'intricato panorama dei partiti, delle federazioni, dei gruppi parlamentari.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
6,22 MB
AUTORE
Luciano Bardi,Piero Ignazi
NOME DEL FILE
Il Parlamento europeo.pdf
Prima Pagina | Notizie | Parlamento europeo

Il Parlamento europeo è l'Istituzione di espressione democratica e di controllo dell'Unione europea e rappresenta gli oltre 500 milioni di cittadini dei 27 Stati che fanno parte dell'Unione. Il Parlamento si riunisce a Strasburgo e a Bruxelles, mentre il Segretariato generale ha sede a Lussemburgo.

Informazioni | Deputati | Parlamento Europeo

Una giornata di ordinario caos quella che si è svolta oggi al Parlamento europeo, con Pd e M5s che si sono divisi sul Mes. Mentre ieri Lega e Forza Italia hanno votato contro i coronabond e i ...

LIBRI CORRELATI