Rzeczpospolita. Europa e Santa Sede tra intese e ostilità. Saggi sulla Polonia del Seicento

Abbiamo conservato per te il libro Rzeczpospolita. Europa e Santa Sede tra intese e ostilità. Saggi sulla Polonia del Seicento dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Rzeczpospolita. Europa e Santa Sede tra intese e ostilità. Saggi sulla Polonia del Seicento Image

A distanza di quasi venti anni dalla prima edizione il libro di Gaetano Platania "Rzeczpospolita. Europa e Santa Sede tra intese e ostilità" viene ripubblicato in una seconda edizione aggiornata, con una veste grafica rinnovata e corredata di una bibliografia più recente. Un libro nato dall'intuizione dell'autore di raccogliere saggi diversi - da qui appunto il sottotitolo "Saggi sulla Polonia del Seicento" - che ponendosi come singole tessere di un mosaico più ampio danno vita a un volume organico che accompagna il lettore nel vivo delle drammatiche, quanto avvincenti, vicende che hanno visto protagonista questa vasta area geo-politica durante la seconda metà del XVII secolo. Un racconto storico che, svelando le trame politiche e gli intrighi diplomatici che interessarono la Polonia del Seicento, riesce a mettere a fuoco lo sguardo sempre attento e vigile posto da Roma su questo Antemurale Christianitatis.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
7,20 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Rzeczpospolita. Europa e Santa Sede tra intese e ostilità. Saggi sulla Polonia del Seicento.pdf
Biografia

Rzeczpospolita. Europa e Santa Sede tra intese e ostilità. Saggi sulla Polonia del Seicento è un libro di Platania Gaetano pubblicato da Sette Città nella collana Cespom, con argomento Polonia-Storia; Chiesa-Storia - ISBN: 9788878537682

Rzeczpospolita. Europa e Santa Sede tra intese e ostilità ...

Maria Luisa di Gonzaga-Nevers, conosciuta in Polonia col nome di Ludovica Maria (Nevers, 18 agosto 1611 - Varsavia, 10 maggio 1667), fu consorte di due Re polacchi: Ladislao IV e Giovanni II.

LIBRI CORRELATI