Martiri per l'Irlanda. Bobby Sands e gli scioperi della fame

Abbiamo conservato per te il libro Martiri per l'Irlanda. Bobby Sands e gli scioperi della fame dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Martiri per l'Irlanda. Bobby Sands e gli scioperi della fame Image

Viene ripercorsa la storia degli scioperi della fame attuati in Irlanda da esponenti del movimento repubblicano irlandese. L'analisi della figura di Bobby Sands, leader carismatico del digiuno messo in atto nel 1981 nel carcere di Long Kesh, indica con quanta e quale intensità i concetti di martirio e di sacrificio siano legati alla storia del repubblicanesimo irlandese e alla sua lotta di liberazione dal dominio inglese. Persone ordinarie diventarono, con la loro morte, icone da venerare, figure carismatiche da rispettare e vedere come punti di riferimento da generazioni e generazioni d'irlandesi. Ancora oggi, a più di venti anni dai fatti del 1980/81, gli irlandesi sono emotivamente coinvolti.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
10,43 MB
AUTORE
none
NOME DEL FILE
Martiri per l'Irlanda. Bobby Sands e gli scioperi della fame.pdf
Martiri per L'Irlanda - Raido

Martiri per l'Irlanda. Bobby Sands e gli scioperi della fame, Libro di Manuele Ruzzu. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Frilli, collana Controcorrente, brossura, data pubblicazione gennaio 2004, 9788875630164.

Bobby Sands il martirio che cambiò l' Irlanda

Inizierà così lo sciopero della fame ad oltranza di Bobby Sands che, per la generosità del suo gesto e la bontà della fede che albergava nel suo grande cuore, diventerà il simbolo della sofferenza irlandese e la bandiera del riscatto nazionale: "Accettare lo status di criminale significherebbe degradare me stesso e ammettere che la causa ...

LIBRI CORRELATI