Lettere dalla notte (1950-1953)

Leggi il libro Lettere dalla notte (1950-1953) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Nelly Sachs!

Grandtoureventi.it Lettere dalla notte (1950-1953) Image

Queste lettere senza destinatario (inedite anche in Germania fino al 2010), che Nelly Sachs scrive nei mesi successivi alla morte della madre, contengono in nuce tutti i temi della sua maturità artistica. Nate nel momento della collisione tra il lutto personale e la tragedia della Shoah, si configurano come una sorta di meditazione lirica sul confine della vita: diario di una metamorfosi che descrive la morte non come una perdita ma come una nuova nascita. Se la mistica ebraica è lo sfondo imprescindibile di questo testo che affronta la morte e lo sterminio in una sfera teologica trascendente, non manca in esso la dura concretezza del reale, il quotidiano presente con tutto il suo carico di dolore e di solitudine.

INFORMAZIONE

DATA
2015
DIMENSIONE
2,69 MB
AUTORE
Nelly Sachs
NOME DEL FILE
Lettere dalla notte (1950-1953).pdf
Evento: Lettere dalla notte - Unive

Descrizione. Queste lettere senza destinatario (inedite anche in Germania fino al 2010), che Nelly Sachs scrive nei mesi successivi alla morte della madre, contengono in nuce tutti i temi della sua maturità artistica.

Lettere dalla notte (1950-1953). E-book di Sachs Nelly

Queste lettere senza destinatario (inedite anche in Germania fino al 2010), che Nelly Sachs scrive nei mesi successivi alla morte della madre, contengono in nuce tutti i temi della sua maturità artistica.

LIBRI CORRELATI