Cesare Pavese. Un «classico» alla conquista del mondo contemporaneo

Scarica l'e-book Cesare Pavese. Un «classico» alla conquista del mondo contemporaneo in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Cesare Pavese. Un «classico» alla conquista del mondo contemporaneo Image

Il diciannovesimo volume della collana "I quaderni di CE.PA.M., qui proposto in veste editoriale rinnovata, contiene contributi provenienti da vari Paesi, dalla Cina all'Egitto, passando per il vecchio continente europeo e per l'America Latina, che spaziano dall'approfondimento del mito pavesiano alla problematica esistenziale, all'analisi intertestuale tra Pavese e scrittori come il suo conterraneo Beppe Fenoglio, l'ungherese Attila József, gli italoargentini Antonio Dal Masetto e Maria Teresa Andruetto, l'egiziano Bahaa Taher, allo studio interdisciplinare degli scritti pavesiani, tra letteratura e fotografia, a una nuova riflessione sulla "collana viola". Contiene, inoltre, una lunga testimonianza del sociologo Franco Ferrarotti, unico degli amici di Pavese ancora in vita, il quale rivela aspetti inediti della personalità pavesiana.

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
7,43 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Cesare Pavese. Un «classico» alla conquista del mondo contemporaneo.pdf
Il cinema di Pavese - succedeoggi

Gli scritti e i soggetti cinematografici di Pavese sono raccolti nel volume: Il serpente e la colomba, a cura di M. Masoero, Einaudi, 2009. Sull'argomento si rimanda anche al mio contributo, Pavese e il mestiere del cinema, in «Diario», a. V, n. 29, 21-27 luglio 2000; e al saggio di Franco Prono, Pavese e il cinema.

Cesare Pavese. Mondi e sottomondi, CUECM, Trama libro ...

Alla Conquista del Mondo Agenzia Viaggi Milano. Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo.

LIBRI CORRELATI