Dieta anticolesterolo. Combattere il colesterolo senza rinunciare alla buona tavola

Leggi il libro Dieta anticolesterolo. Combattere il colesterolo senza rinunciare alla buona tavola PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Elena Cassin!

Grandtoureventi.it Dieta anticolesterolo. Combattere il colesterolo senza rinunciare alla buona tavola Image

Un'eccessiva presenza di colesterolo nel sangue può creare seri disturbi alla salute. Bastano però alcuni accorgimenti per tenerlo sotto controllo, incominciando da uno stile di vita sano e da una corretta alimentazione. Questo libro vuole essere una guida per evitare tutte le insidie del colesterolo senza rinunciare al piacere della buona tavola. Una parte più teorica spiega, con il contributo di Cesare Sirtori, direttore del Centro dislipidemie dell'ospedale Niguarda di Milano, che cos'è l'ipercolesterolemia e quali sono le principali misure da adottare per prevenirla e curarla; quindi traccia le linee della dieta ipocolesterolica e insegna a scegliere gli alimenti più indicati. La seconda parte del libro è costituita da una raccolta di ricette leggere e facili da preparare, ma così gustose da far dimenticare di essere 'a regime'.

INFORMAZIONE

DATA
2011
DIMENSIONE
9,19 MB
AUTORE
Elena Cassin
NOME DEL FILE
Dieta anticolesterolo. Combattere il colesterolo senza rinunciare alla buona tavola.pdf
Dieta anticolesterolo: come ridurre il colesterolo alto a ...

Infatti il colesterolo si combina con altre sostanze presenti nel sangue e si accumula lungo le pareti dei vasi sanguigni, restringendoli. Come abbassare il colesterolo alto a tavola . La prima cosa da fare in una dieta per il colesterolo alto è scegliere i cibi che ne abbassano i livelli.

Colesterolo alto: la dieta e i consigli per abbassarlo

Cibi anti-colesterolo: quali sono e quali evitare. Cure-Naturali. A cura di Cinzia Zedda, Naturopata Iridologa . Il colesterolo si può combattere a tavola scegliendo una dieta varia ricca di fibra, ... Il successo di una buona dieta anticolesterolo dipende infatti da molti altri fattori.

LIBRI CORRELATI