Dieci lezioni sui classici

Abbiamo conservato per te il libro Dieci lezioni sui classici dell'autore Piero Boitani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Dieci lezioni sui classici Image

Libri che «non hanno finito mai di dire quel che hanno da dire», i classici sono davvero «infinitamente futuri». Qui Piero Boitani ci consegna pagine acuminate in cui interroga fra l'altro l'Iliade, il poema della forza e della guerra, anzi di un conflitto cosmico, ma anche della pietà che rende l'uomo civile; l'Odissea, il primo e più affascinante romanzo del mondo; Lucrezio, il quale, dopo che i greci hanno scoperto la meraviglia, il pensiero e la scienza, ne ha fatto poesia straordinaria; Virgilio, che consacra la storia del piccolo villaggio divenuto capitale del mondo; Tacito, che denuncia con forza la natura imperialistica del potere romano; Ovidio, che con le Metamorfosi, poema del continuo divenire, crea il primo grande classico post-moderno.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
8,94 MB
AUTORE
Piero Boitani
NOME DEL FILE
Dieci lezioni sui classici.pdf
Dieci lezioni sui classici - Piero Boitani - Anobii

Le dieci lezioni sui classici di Piero Boitani sono in realtà undici e l'undicesima è la più importante: i classici abitano dentro di noi.

Piero Boitani, Dieci lezioni sui classici, Il Mulino - RSI ...

Acquista online il libro Dieci lezioni sui classici di Piero Boitani in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI