Pedagogia del cambiamento. Punto di vista, traduzione, successione

Leggi il libro Pedagogia del cambiamento. Punto di vista, traduzione, successione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Sara Nosari!

Grandtoureventi.it Pedagogia del cambiamento. Punto di vista, traduzione, successione Image

La pedagogia è visione del cambiamento per il cambiamento. Questa stessa visione fa «parte» del cambiamento. Ne è parte in quanto comprensione; ne è parte in quanto direzione; ne è parte, prima ancora, in quanto coinvolta nell'esperienza di cambiamento che intende comprendere e orientare. E allora difficile - teoricamente e praticamente difficile - poter immaginare uno sguardo pedagogico al di fuori del cambiamento in cui si trova. Per questa ragione, la stessa visione cambia così come cambiano tanto l'oggetto della sua comprensione quanto il possibile verso del suo orientamento. Il riconoscimento dell'evidenza del cambiamento va allora a sostegno di una visione impegnata in una inesauribile «re-visione». In questa prospettiva, la visione pedagogica che il volume intende proporre muove dall'intreccio delle visioni che l'hanno preceduta e contenuta per rileggere, nell'inedito spazio di prova nel quale si trova ad agire, le condizioni e le possibilità dei prossimi cambiamenti.

INFORMAZIONE

DATA
2017
DIMENSIONE
3,81 MB
AUTORE
Sara Nosari
NOME DEL FILE
Pedagogia del cambiamento. Punto di vista, traduzione, successione.pdf
PDF I testi letterari - Risorse didattiche

Le vicende di una storia si sviluppano in una certa successione, coprendo un tempo deter-minato. Si può considerare il tempo da vari punti di vista. Per quanto riguarda l'epoca in cui l'autore situa la vicenda, non ci sono problemi. Il periodo storico del racconto, infatti, può essere indicato esplicitamente:

PDF I testi letterari - Risorse didattiche

Scopri Pedagogia del cambiamento. Punto di vista, traduzione, successione di Nosari, Sara: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI