Neuroviventi. Politica del cervello e controllo dei corpi

Abbiamo conservato per te il libro Neuroviventi. Politica del cervello e controllo dei corpi dell'autore Marco Pacioni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Neuroviventi. Politica del cervello e controllo dei corpi Image

La ricerca dell'essenza umana è una storia di separazioni: psiche, mente, anima e, più di recente, DNA e connettoma. Ma separare una componente per stabilire un'identità non è mai un'operazione politicamente neutrale. Il sogno di definire una volta per tutte l'essenza umana rivive oggi nell'incubo lombrosiano del controllo preventivo anche farmacologico delle presunte inclinazioni innate di comportamento irrimediabilmente positive o negative, dai bambini superdotati ai criminali. A queste forme di governance della vita, questo libro oppone la capacità del pensiero di distinguere senza necessariamente separare, di immaginare e prendersi cura senza riprodurre o eliminare. L'idea che l'umano è non identico e replicabile, ma "di-viduo" in sé e con gli altri.

INFORMAZIONE

DATA
2016
DIMENSIONE
10,53 MB
AUTORE
Marco Pacioni
NOME DEL FILE
Neuroviventi. Politica del cervello e controllo dei corpi.pdf
Download Neuroviventi. Politica del cervello e controllo ...

Presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia - CMTF - venerdì 27 maggio, alle 17.30 a Milano in via Leopardi, 19 (a pochi minuti a piedi dalla stazione di Cadorna) verrà presentato il libro: "Neuroviventi.Politica del cervello e controllo dei corpi" di Marco Pacioni.Interverranno Pietro Barbetta e Mario Galzigna.. Il sogno di definire una volta per tutte l'essenza umana ...

10 aree del cervello che devi conoscere - Wired

NEUROVIVENTI POLITICA DEL CERVELLO E CONTROLLO DEI CORPI pacioni marco Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI