L' isola di Martina

Leggi il libro L' isola di Martina PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Vincenza Fanizza!

Grandtoureventi.it L' isola di Martina Image

Da sempre il concetto di isola affascina l'uomo: l'isola è un topos presente nella letteratura fin dalle origini e ancora oggi è meta privilegiata di turisti e viaggiatori alla scoperta di nuove prospettive. Questo testo è il racconto di un'estate sull'isola ma è anche una storia privata e un'insolita guida. L'autrice ci accompagna alla scoperta dell'Isola d'Elba, la celeberrima isola toscana, in compagnia della nipotina Martina, tra storia, mare, montagna e spiagge incantate.

INFORMAZIONE

DATA
2020
DIMENSIONE
6,81 MB
AUTORE
Vincenza Fanizza
NOME DEL FILE
L' isola di Martina.pdf
L'isola 'dentro' di Ulisse, di Cesare Pavese « Ponza Racconta

L'Isola Martana, posta di fronte all'abitato di Marta, da cui dista circa 2 Km, ha la forma di mezzaluna che rappresenta la metà emergente di un cratere vulcanico in parte sprofondato nel lago.. Il versante Nord si presenta come una ripida parete a strapiombo sull'acqua, mentre il lato Sud, meno scosceso, è fertile e ricoperto da lecci ed ulivi.

Martina Franca: si sporca pure l'isola ecologica

La Gomera - L'isola dei fischi (La Gomera) - Un film di Corneliu Porumboiu. Godibile e intelligente riflessione sul linguaggio del cinema, ma il codice del noir pesa sull'insieme. Con Vlad Ivanov, Catrinel Marlon, Rodica Lazar, Antonio Buíl, Agustí Villaronga. Drammatico, Romania, Francia, Germania, 2019. Durata 97 min. Consigli per la visione +13.

LIBRI CORRELATI