L' invasione cinese

Scarica l'e-book L' invasione cinese in formato pdf. L'autore del libro è Antonio Selvatici. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it L' invasione cinese Image

Perché, quasi vergognandosi, il primo della classe deve continuare a camminare a capo chino volgendo lo sguardo a terra? Orgoglio, nazionalismo e divenire un punto di riferimento da imitare sono la nuova postura della Cina: un atteggiamento altezzoso presente e futuro. Dobbiamo forse incominciare ad arrenderci: la Cina, vista con un'ottica cinese, ha vinto. Dobbiamo incominciare ad abituarci all'idea: l'Oriente ha superato l'Occidente. Mentre noi con affanno combattevamo per arginare gli effetti della crisi post Lehman Brothers, la Cina risorgeva. Se da una parte del mondo, con l'avida e cieca complicità dell'altra, veniva creata ricchezza, la società dei datori di lavoro dell'Ovest s'impoveriva. Un impietoso e inarrestabile travaso di ricchezza, posti di lavoro, tecnologia (spesso rubata) e sapere (assorbito nelle migliori Università occidentali) hanno formato la Cina (fascia costiera) ricca. Due decenni di politica orientata forzatamente all'export, assecondata dalla costruzione d'inflessibili barriere che hanno impedito reciproci scambi e investimenti che hanno permesso il vero e meno tragico "grande balzo in avanti".

INFORMAZIONE

DATA
2019
DIMENSIONE
3,97 MB
AUTORE
Antonio Selvatici
NOME DEL FILE
L' invasione cinese.pdf
Calzaturiero, l'invasione cinese nella Riviera del Brenta ...

L'invasione cinese non si ferma: ora conquista la pummarola. Importiamo 200mila chili al giorno di concentrato a prezzi stracciati che imprenditori senza scrupoli confezionano.

Continua l'invasione cinese dell'Africa. Prima economica ...

L'invasione della Cina costituiva parte del progetto strategico complessivo giapponese per assumere il controllo dell'Asia. Le prime avvisaglie di questo piano sono comunemente conosciute come "incidenti cinesi", fatti che la propaganda giapponese attribuì alla Cina in modo da legittimare le successive invasioni.

LIBRI CORRELATI