Il ritratto e il suo sguardo

Abbiamo conservato per te il libro Il ritratto e il suo sguardo dell'autore Jean-Luc Nancy in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Il ritratto e il suo sguardo Image

Attraverso l'esame di alcune tele che hanno segnato la storia della pittura (da Lotto a Matisse), il filosofo Jean-Luc Nancy ci porta di fronte a quell'"oggetto" misterioso che compare nel ritratto e attorno al quale si organizza tutto lo spazio pittorico: lo sguardo. E' lo sguardo a "esporre" il soggetto in pittura e a presentarlo al nostro stesso sguardo. Giocando con la somiglia, la seduzione del ritratto sta nel suo modo di richiamarci a sé facendoci vedere ciò che non può essere visto. In queste pagine quindi il filosofo rimette in gioco la definizione del ritratto e il suo senso, aprendo nuovi percorsi tra arte e filosofia.

INFORMAZIONE

DATA
2002
DIMENSIONE
5,48 MB
AUTORE
Jean-Luc Nancy
NOME DEL FILE
Il ritratto e il suo sguardo.pdf
I moti dell'anima e la nascita del ritratto moderno ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato Il ritratto e il suo sguardo scritto da Jean-Luc Nancy e pubblicato da Cortina Raffaello. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Il ritratto di Ilaria Bernardini: inno alla vita e canto d ...

Il ritratto e il suo sguardo, Libro di Jean-Luc Nancy. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Minima, data pubblicazione gennaio 2002, 9788870787382.

LIBRI CORRELATI