Guida all'Italia ebraica

Abbiamo conservato per te il libro Guida all'Italia ebraica dell'autore Annie Sacerdoti,A. Jona Falco in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Guida all'Italia ebraica Image

Secoli di storia hanno depositato nel nostro paese una serie straordinaria di testimonianze della presenza ebraica. Monumenti, musei, sinagoghe, interi quartieri urbani, manufatti preziosi, arredi, testi antichi sono sopravvissuti a devastazioni, dispersioni e trafugamenti, e costituiscono un eccezionale patrimonio verso il quale sempre più viva è l'attenzione di visitatori e turisti. Dal Piemonte al Veneto e al Friuli-Venezia Giulia, dall'Emilia alla Toscana al Lazio, dalle Marche alla Campania alla Puglia fino alla Sicilia non c'è regione d'Italia che non conservi tracce di una presenza che dura da duemila anni. Questa guida è attenta all'arte, alla cultura e alla storia, ma anche al costume, alle tradizioni, alla gastronomia, città per città.

INFORMAZIONE

DATA
2004
DIMENSIONE
3,69 MB
AUTORE
Annie Sacerdoti,A. Jona Falco
NOME DEL FILE
Guida all'Italia ebraica.pdf
ebraismo-religione GUIDA ALL'ITALIA EBRAICA

GUIDA ALL'ITALIA EBRAICA di Annie Sacerdoti, Marietti editrice, 1986, 385 pag., 21x14.5 cm. Il volume è in ottime condizioni.

Guida All'italia Ebraica - Sacerdoti Annie; Fiorentino ...

Per scoprire quanto l'Italia sia ebraica Secoli di storia hanno depositato nel nostro paese una serie straordinaria di testimonianze della presenza ebraica. Monumenti, musei, sinagoghe, interi quartieri urbani, manufatti preziosi, arredi, testi antichi sono incredibilmente sopravvissuti a devastazioni e violenze, a dispersioni e trafugamenti, e costituiscono oggi un eccezionale patrimonio ...

LIBRI CORRELATI