Introduzione al diritto dell'Unione europea

Leggi il libro Introduzione al diritto dell'Unione europea PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su grandtoureventi.it e trova altri libri di Federico Fabbrini!

Grandtoureventi.it Introduzione al diritto dell'Unione europea Image

Presenza costante nella vita dei cittadini, l’Unione europea influenza profondamente l’azione degli stati e dei loro organi costituzionali. Per questo è indispensabile comprendere cos’è l’UE e come funziona. E siccome il diritto costituisce lo scheletro che sorregge le politiche dell’UE, è cruciale conoscere l’architettura giuridica di questo straordinario esperimento d’integrazione tra cittadini e stati dell’Europa. Il volume consente di accostarsi al diritto e alle istituzioni dell’Unione, introducendone i profili costituzionali e alcuni importanti aspetti tematici, e mettendo in luce le connessioni tra il diritto e le dinamiche storiche, politiche ed economiche che hanno portato allo sviluppo dell’UE.

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
6,91 MB
AUTORE
Federico Fabbrini
NOME DEL FILE
Introduzione al diritto dell'Unione europea.pdf
Introduzione al Diritto Penale Europeo - Wikiversità

Scopri Introduzione al diritto dell'Unione europea di Gaja, Giorgio, Adinolfi, Adelina: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Libro Introduzione al diritto dell'Unione europea - A ...

INTRODUZIONE AL DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA Cap I - L'Unione europea: origini ed evoluzione della UE. 1-Dalla concezione dell'Europa funzionale all'Unione europea Il primo passo verso la costituzione dell'attuale Unione europea fu l'istituzione della Comunità europea del carbone e dell'acciaio (CECA), istituita con il Trattato di Parigi del 1 aprile 1951, che si proponeva di ...

LIBRI CORRELATI