Lo studio della lingua araba in Italia nei secoli XVI-XVII

Scarica l'e-book Lo studio della lingua araba in Italia nei secoli XVI-XVII in formato pdf. L'autore del libro è Carlo A. Anzuini. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Lo studio della lingua araba in Italia nei secoli XVI-XVII Image

L'intento di questo lavoro è quello di illustrare la prodigiosa temperie culturale di quel periodo, che vide fiorire una messe di studi e ricerche sui canoni linguistici degli autori classici arabi, nonché di dimostrarne il legame con la tradizione degli studi orientalistici contemporanei, sia italiani che europei.

INFORMAZIONE

DATA
2014
DIMENSIONE
1,28 MB
AUTORE
Carlo A. Anzuini
NOME DEL FILE
Lo studio della lingua araba in Italia nei secoli XVI-XVII.pdf
LINGUA ARABA, PER NOI NON E' PIU' ARABO - Fulvio Scaglione

Lezioni e videolezioni di lingua araba per tutti i livelli, cultura e cucina araba, poesia e poeti arabi, aneddoti e racconti dal mondo arabo, usanze, costumi e tradizioni nel mondo arabo. E' tutto gratis! Ti aspettiamo!

La lingua araba (storia & origine) - Dubai Emirati Arabi Uniti

Oltre che nei costumi della vita quotidiana, gli Arabi lasciarono profonde tracce del loro passaggio nella cultura: Palermo sorsero scuole arabe dove si insegnava la sfericità della Terra e i punti cardinali. Lo studio degli astri era molto diffuso e l'astronomia è loro debitrice di molto termini: azimut, zenit, nadir, ecc...

LIBRI CORRELATI