Quale Europa dopo l'euro

Abbiamo conservato per te il libro Quale Europa dopo l'euro dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web grandtoureventi.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Grandtoureventi.it Quale Europa dopo l'euro Image

Se la causa dell'Europa ha avuto un limite è stato quello di aver incontrato un'accoglienza benevola ma anche generica. La sua quasi ovvietà apparentemente le ha spianato la strada, in realtà le ha occultato gli ostacoli. In particolare ha contribuito a frenare il processo di elaborazione di una classe dirigente specifica e il sorgere di quel sentire comune senza il quale non si può saldare in una nuova unità la storia di nazioni e popoli diversi, con destini a lungo separati se non contrapposti. Strada facendo i problemi sono emersi, con una particolare virulenza oggi, di fronte alla prospettiva dell'imminente allargamento dell'Unione ai molti paesi ex-comunisti, e in presenza delle nuove contraddizioni e paure suscitate dalla globalizzazione.

INFORMAZIONE

DATA
2002
DIMENSIONE
3,38 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE
Quale Europa dopo l'euro.pdf
Crisi Euro: ultime notizie | WSI

L'Europa che si muove, finalmente. Poco, dicono, ma si muove. Ma in quale direzione? Gualtieri, di quale vittoria parli? Questa è piuttosto l'Europa che inizia a contare i suoi giorni. Che si avvia verso la disgregazione. Perché con i miseri strumenti inseriti nell'accordo dell'Eurogruppo si può salvare forse l'euro, non di certo l'Europa.

ECONOMIA: Quale Europa dopo l'euro. Quale euro per l ...

L'Euro è stato adottato da 19 dei 28 paesi dell'Unione Europea, e questo vuol dire che viene usata quotidianamente come valuta da circa 340 milioni di persone, circa 15 milioni di persone in più di chi utilizza l'altra valuta fondamentale mondiale: il dollaro USA, utilizzato da circa 325 milioni di persone.

LIBRI CORRELATI