Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo

Scarica l'e-book Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo in formato pdf. L'autore del libro è Erik Olin Wright. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo Image

"Il libro si spinge a fornire un legame solido tra un'analisi del capitalismo [...] e la costruzione di alcuni lineamenti fondamentali di un nuovo modello economico socialista centrato su una democrazia reale. E lo fa con tale precisione e perseveranza da far diventare questo quadro fungibile fin da subito a una sua trasformazione in un vero e proprio programma politico 'fondamentale'. Crediamo ovviamente che questo non avvenga a caso, vista la militanza dell'autore nella nuova 'ondata socialista' presente nel mondo anglosassone, in special modo negli Stati Uniti. Ma per noi rappresenta una salutare novità: lo sforzo continuo di declinare le analisi e i concetti, e quindi il lavoro intellettuale, alla sua possibile funzionalità politica, spendibile nel presente delle lotte e nell'organizzazione di alternative praticabili. Nel nostro Paese, in una situazione disastrosa, con la sinistra sociale e politica in estrema difficoltà, e realmente a corto di idee, di fronte a uno strapotere della destra, cosiddetta 'populista', che però è assai incline a difendere il peggior potere capitalistico, questa 'piccola' proposta di riaggregazione teorica e pratica ci pare [...] molto concreta e utilizzabile'." (dalla prefazione alla edizione italiana)

INFORMAZIONE

DATA
2018
DIMENSIONE
7,17 MB
AUTORE
Erik Olin Wright
NOME DEL FILE
Per un nuovo socialismo e una reale democrazia. Come essere anticapitalisti nel XXI secolo.pdf
Essere Socialisti, Sempre!

per ordinare i libri di punto rosso mandare una mail a [email protected], pagare il libro con bonifico o versamento sul ccp, comunicarci il pagamento e l'indirizzo postale e subito effettueremo la spedizione.

COME ESSERE ANTICAPITALISTI NEL XXI SECOLO Wright Ediz ...

Quasi tutti i sostenitori del "socialismo del XXI secolo" lo pongono come sinonimo della "democrazia partecipativa", il che significa ridurre il socialismo a un modo di funzionamento del governo e delle istituzioni, senza concepirlo dunque come nuovo e superiore sistema economico e sociale

LIBRI CORRELATI