Le malizie della volpe. Parola letteraria e motivi etnici nel Roman de Renart

Scarica l'e-book Le malizie della volpe. Parola letteraria e motivi etnici nel Roman de Renart in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Bonafin. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Le malizie della volpe. Parola letteraria e motivi etnici nel Roman de Renart Image

Il "Roman de Renart" è un cantiere fondamentale per chi voglia studiare e conoscere la letteratura medievale nella pluralità dei suoi aspetti: dalla storia della produzione e trasmissione dei testi alla loro interpretazione critica ed estetica, dal contesto storico, sociale e intellettuale al patrimonio leggendario e mitico che sembra risalire a un'età remota. Il lettore troverà in questo libro, per la prima volta in lingua italiana, insieme un avviamento alla conoscenza delle parti più significative di quest'opera e una discussione di alcuni nodi cruciali della sua interpretazione.

INFORMAZIONE

DATA
2006
DIMENSIONE
2,16 MB
AUTORE
Massimo Bonafin
NOME DEL FILE
Le malizie della volpe. Parola letteraria e motivi etnici nel Roman de Renart.pdf
Favola - Wikipedia

Le malizie della volpe. Parola letteraria e motivi etnici nel Roman de Renart, Libro di Massimo Bonafin. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Biblioteca medievale. Saggi, brossura, data pubblicazione marzo 2006, 9788843037193.

Le malizie della volpe. Parola letteraria e motivi etnici ...

Parola letteraria e motivi etnici nel «Roman de Renart», Roma, Carocci, 2006; Il romanzo di Renart la volpe, a cura di M. Bonafin, Alessandria, Edizioni dell'Orso, 2004; oppure Vita e morte avventurose di Renart la volpe, a cura di M. Bonafin, Alessandria, Edizioni dell'Orso, 2012;

LIBRI CORRELATI