Gli anni della grande peste

Scarica l'e-book Gli anni della grande peste in formato pdf. L'autore del libro è Sergio Atzeni. Buona lettura su grandtoureventi.it!

Grandtoureventi.it Gli anni della grande peste Image

Autore di quattro romanzi, Sergio Atzeni scrisse numerosi racconti, su commissione o in occasioni speciali, pubblicati su riviste. Questo volume li raccoglie tutti: dal primo per un quotidiano sardo ai racconti "alpini" scritti per una rivista di montagna, dal racconto per una rivista di arredamento in cui immagina una casa abitata da personaggi stralunati e impresentabili a quello per una rivista poliziesca, fino a una cronaca della peste che si diffonde nella Sardegna secentesca.

INFORMAZIONE

DATA
2003
DIMENSIONE
3,64 MB
AUTORE
Sergio Atzeni
NOME DEL FILE
Gli anni della grande peste.pdf
Diario dell'anno della peste - Daniel Defoe - Anobii

La chiamarono Peste Nera, Grande Morte e Morte Nera. E ancora la Moria, la Grande Pestilenza, la Morte Atroce… Fu il più grande episodio pandemico attestato nella storia dell'umanità, provocando in pochi anni la morte, solo in Europa, di decine di milioni di persone, verosimilmente un abitante su tre (o perfino su due) del nostro continente.

La peste: le grandi epidemie della Storia

La grande peste fu un'epidemia di peste diffusasi in Inghilterra tra il 1665 e il 1666, che portò alla morte un numero di persone compreso tra 75.000 e 100.000, vale a dire più di un quinto dell'intera popolazione di Londra.. Storicamente si ritiene che la malattia sia stata un'infezione di peste bubbonica provocata dalla diffusione di un bacillo denominato Yersinia pestis trasmesso ...

LIBRI CORRELATI